Quando compaiono le vespe e i calabroni?

In autunno oppure durante l'estate in presenza di cibo

Calabrone

Di norma il calabrone e le vespe e i calabroni non attaccano l'uomo. Diventano aggressivi solamente quando sentono che il proprio territorio viene minacciato, oppure con l’avvicinarsi dell’autunno, quando le colonie diventano grandi e il cibo scarseggia.
La puntura di questi insetti è dolorosa e può portare allo svilupparsi di febbre. È bene quindi fare molta attenzione, perché in caso di shock anafilattico si può arrivare anche alla morte.

Fia Disinfestazioni contro le vespe

Con un'azione efficace e rapida

Nido di vespe

In genere vespe e calabroni si aggirano nei centri urbani, intorno alla frutta matura. Nelle ore notturne sono attratti dalle fonti luminose, ma in estate, quando compaiono i campeggi con barbeque e varie pietanze, i calabroni si attivano per la ricerca di cibo e possono diventare aggressivi.
Fia Disinfestazioni vi libera da vespe e calabroni con un trattamento efficace, sicuro e rapido. Rivolgetevi a noi telefonando al numero 011 2213960, oppure compilando il form apposito nella pagina Contatti di questo sito. Il nostro personale ti risponderà in tempi brevi.

Share by: