Disinfestazione blatte

Blatta orientale

Le blatte, anche note come scarafaggi, sono insetti molto antichi con una grande capacità di adattamento a tutti i cambiamenti, climatici e ambientali: attualmente ne esistono al mondo numerose specie, molte delle quali vivono negli ambienti urbani grazie alla grande quantità di cibo e a luoghi caldi e protetti che ne favoriscono la proliferazione.

I danni di blatte e scarafaggi

Questi insetti sono parassiti particolarmente pericolosi dal punto di vista sanitario, in quanto sono vettori di importanti malattie per l’uomo e per tutti coloro che vivono in ambienti infestati, tra cui anche gli animali domestici.
Essendo inoltre onnivori e con una dieta fitofaga, la loro presenza è causa principale di danni ai raccolti e alle merci stoccate, senza contare il rischio di contaminazione per quanto riguarda gli alimenti.

Hai blatte in casa? Contattaci subito!

Blatta americana

La presenza di blatte e scarafaggi in casa e giardino può essere complessa da riconoscere, in quanto questi parassiti sono animali notturni e durante il giorno sono portati a rimanere nascosti all’interno di pertugi e crepe nei muri.

Come riconoscere la loro presenza? È importante stare attenti ai dettagli: un’infestazione acuta di scarafaggi provoca cattivo odore (simile alle muffe), mentre sul pavimento è possibile vedere cambi di pelle e macchie di escrementi diffuse a strisce.

Appena ci si rende conto della loro presenza è essenziale intervenire con una deblattizzazione rapida e professionale contattando subito FIA Disinfestazioni.

Numero intervento rapido: 011.2213960

L’azienda opera su tutto il territorio di Torino città e provincia, con un servizio di disinfestazione da blatte e scarafaggi presso aziende, uffici, capannoni, locali commerciali, abitazioni, condomini.

Come interveniamo

Blatta germanica

Prevenire l'infestazione da blatte

Non rischiare con un intervento fai da te: le blatte, oltre ad essere pericolose per la salute dell’uomo, sono anche difficili da snidare.
Solo un intervento professionale può portare a risultati sicuri, assicurando al cliente la scomparsa dell’infestazione e fornendo allo stesso tutte le informazioni necessarie per prevenire la loro futura ricomparsa.

Anche le carenze strutturali possono essere causa della presenza di questi parassiti: per prevenire la loro comparsa in futuro consigliamo di chiudere pertugi, buchi e fessure alle pareti, stare attenti allo stoccaggio di merce e derrate alimentare, assicurare in tutti gli ambienti una pulizia ottimale in ogni momento dell’anno.

Share by: