Servizio di derattizzazione professionale

La straordinaria capacità di adattamento, i sensi molto sviluppati e l’altissimo tasso di natalità fanno del topo uno dei mammiferi terrestri più comuni nonché uno degli animali più infestanti presenti all’interno degli ambienti umani.

Calcolando che una femmina di topo può nidificare anche fino a 10 volte l’anno e partorire mediamente 8 cuccioli per nidiata, è chiaro come la loro presenza abbia un tasso di espansione particolarmente elevato, con conseguenti danni a raccolti, strutture e alla salute pubblica.

Quali danni possono causare i topi?

La presenza di topi e ratti è causa di moltissimi problemi all’uomo e all’ambiente: i roditori infatti causano alle aziende agroalimentari gravi sottrazioni di derrate, con conseguenti ingenti danni economici; inoltre sono la causa principale di numerosi danni alle strutture, in quanto per creare i propri nidi e farsi spazio negli ambienti densamente popolati provocano la rosura di legni, plastiche, cavi elettrici.
Infine, ma non meno importante, possono dare origine a gravi rischi sanitari, in quanto portatori di numerose malattie virali e batteriche.

Ecco perché gli interventi di derattizzazione sono essenziali per prevenire tutti questi spiacevoli episodi.

Topolino domestico
Surmolotto
Ratto dei tetti

Come eliminare ratti e topi

La derattizzazione fai-da-te è fortemente sconsigliata: oltre alla pericolosità degli agenti chimici e delle esche biologiche da utilizzare, un intervento non pianificato in maniera professionale può essere del tutto inutile, in quanto è essenziale effettuare un primo monitoraggio per studiare attentamente la specie di topo e le caratteristiche della nidiata.

Affidarsi all’agenzia FIA Disinfestazioni di Torino è il primo passo per avere la sicurezza di un intervento rapido, sicuro e dai risultati garantiti.

La derattizzazione verrà infatti studiata in ogni suo aspetto: la ditta torinese mette a disposizione professionisti altamente qualificati che durante il primo sopralluogo potranno analizzare attentamente il problema, valutando la tipologia di intervento da attuare.

Monitoraggio della colonia di topi

La ditta tratta ogni genere di infestazione, tra cui il comune topolino domestico (Mus Musculus), il ratto nero o ratto dei tetti (Rattus Rattus), il ratto di fogna o surmolotto (Rattus Norvegicus).
Verrà eseguito un monitoraggio ambientale, onde valutare l’entità della colonia: sulla base della specificità e della tipologia di ambiente da trattare (residenziale, aziendale, industriale, commerciale) sarà possibile individuare l’intervento migliore e più sicuro.

Esche e trappole per topi

I derattizzatori di FIA Disinfestazioni intervengono su tutto il territorio di Torino e provincia per effettuare tempestivi interventi di eliminazione ratti e topi: il servizio può essere effettuato sia in autunno/inverno, sia nella stagione più calda, quando le infestazioni diventano più pericolose e ad espansione rapida.

Gli interventi di derattizzazione vengono studiati in modo da adattarsi ad ogni tipologia di ambiente: utilizziamo erogatori ecologici, esche per topi collocate in speciali scatole, soluzioni innovative e prodotti registrati e controllati per garantire l’adeguato allontanamento dei roditori ma anche la massima sicurezza per tutti gli abitanti o coloro che frequentano gli spazi interessati.

Evitare infestazioni di topi

Durante il servizio inoltre ti daremo validi consigli per evitare infestazioni future, dalle modalità di magazzinaggio della merce alla copertura e messa in sicurezza di fori, interstizi e intercapedini, spesso la principale via d'accesso per i topi agli ambienti interni di casa.

Hai topi in casa?
Non esitare a contattare la nostra sede al numero: 011 2213960

Share by: